Open Menu
evento online

MEDICAL DEVICES & NEW MATERIALS
mirandola

La combinazione tra tecnologia, digitale, ricerca e sviluppo di nuovi materiali e medicina sta portando una continua evoluzione e cambiamenti radicali del settore della Salute. Il risultato di questa convergenza sono prodotti sempre più complessi e combinati, che integrano dispositivo e farmaco, monitoraggio e somministrazione, connessione e personalizzazione, aprendo la strada anche a nuove terapie e ad un approccio self-care. Anche la ricerca in ambito di nuovi materiali, alternativi sta influenzando il settore biomedico, creando sempre più interazioni tra il Medtech e il Biotech.

Gli avanzamenti in ambito di dispositivi medici abilitano non solo una medicina più preventiva e predittiva, grazie alla rilevazione e il tracciamento di dati e informazioni precisi e specifici, ma anche un miglioramento della cura, tramite terapie sempre più personalizzate, e una maggiore agilità e qualità dell’assistenza alla Persona, che, grazie alle tecnologie autocurative, gode anche di maggiore autonomia e accesso alle informazioni. I nuovi materiali sviluppati per il settore biomedico, inoltre, abilitano processi di sostenibilità applicati a tutto il ciclo di vita dei dispositivi medici, innescando un processo trasformativo e virtuoso per tutta la filiera.

17 - 18 - 19
febbraio

partecipa
come team

Se sei un team composto da singoli individui o una startup che sta elaborando un progetto focalizzato su prodotti o servizi innovativi Per il Bioplastic Solutions for health in ambito biomedico, partecipa alla call for projects.

I progetti selezionati parteciperanno all’hackathon digitale che si terrà a febbraio e i vincitori potranno accedere ad un Advisory Program dedicato.

partecipa
come mentor esperto

Se sei un’azienda, un centro di ricerca o un singolo esperto con competenze in ambito healthcare, tecnologie applicate al settore biomedico, business development, marketing, finances con forte esperienza nel settore medicale e vuoi mettere la tua expertise a disposizione di questa comunità, partecipa alla call for experts.

I candidati saranno contattati per maggiori informazioni e per valutare la partecipazione.