Open Menu
NEWS

Una nuova tappa di Hack for Med: Mirandola ci aspetta!

21-01-2021
  • /img/mirandola.jpeg

Eccoci giunti alla terza tappa di Hack for Med Tour, evento online organizzato in collaborazione con Fondazione Maverx, che ci porta virtualmente a Mirandola.

Dal 17 al 19 febbraio si terrà l’hackathon in cui team e startup potranno rafforzare i propri progetti, dedicati ai dispositivi medici e i materiali innovativi. Tutti gli ambiti della Salute (dalla diagnostica al monitoraggio, dalla somministrazione di terapie alla personalizzazione della cura), infatti, possono progredire in maniera esponenziale grazie allo sviluppo di dispositivi medici che combinano medicina, tecnologia e biotecnologia. La ricerca e lo sviluppo di nuovi materiali nel settore biomedico, inoltre, stanno cambiando il volto di questa filiera, rendendola più sostenibile e virtuosa in tutte le fasi del ciclo di vita dei dispositivi.

La sfida che porremo ai partecipanti, quindi, sarà: 

Guardando alla convergenza tra Medtech, Biotech, Ricerca e Sviluppo, quali materiali e dispositivi medici efficaci e sostenibili possiamo sviluppare, per giungere ad un’assistenza più preventiva e predittiva, ad una cura più mirata e personalizzata e ad un approccio alla Salute sempre più trasparente e di qualità?

Come nelle altre tappe, i partecipanti saranno affiancati da mentor, che supporteranno i team in tutte le fasi di lavoro, ed esperti del settore, che daranno feedback e consigli fondamentali per il miglioramento dei progetti.

Il team vincitore si aggiudicherà un Advisory Program dedicato, che consentirà il consolidamento del progetto e agevolerà opportunità di business.

La call for application è già online e sarà possibile iscriversi entro il 10 febbraio. Affrettatevi! Per maggiori informazioni e inviare la vostra candidatura, potete visitare la pagina dell'evento.

Share Close